MotoGP, Bagnaia: "Grazie ancora a tutta Ducati e al mio team"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, Bagnaia: “Grazie ancora a tutta Ducati e al mio team”

Francesco "Pecco" Bagnaia

Sono queste le parole del campione del mondo MotoGP, Pecco Bagnaia, ecco cosa dice anche il nuovo compagno Bastianini in Ducati.

Il nuovo campione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia parla così alla presentazione del Team Ducati per l’anno 2023 a Sky Sport: “La mia pausa invernale è stata più breve del solito, a causa di tutti gli impegni che ho avuto dopo la vittoria del Mondiale, e adesso sono carico ed impaziente di iniziare la stagione. – afferma – La Desmosedici GP e la mia squadra mi sono mancati e non vedo l’ora di tornare in pista. Ero indeciso se continuare ad usare il numero 63 o passare al numero 1 e alla fine ho deciso per quest’ultimo.

Conclude parlando del numero uno sulla moto: “Vederlo sulla moto è davvero bellissimo ed ora il mio obiettivo sarà fare di tutto per mantenerlo. – continua – Non sarà facile perché mi aspetto una competizione ancora più dura rispetto allo scorso anno, con tanti rivali pronti a lottare per il titolo: sono però consapevole di avere con me la miglior moto e la miglior squadra per poter puntare in alto anche nel 2023. Grazie ancora a tutta Ducati e al mio team! Sono pronto a riprendere la nostra avventura insieme”.

Francesco "Pecco" Bagnaia
Francesco “Pecco” Bagnaia
Leggi anche
WRC, Rallye Monte-Carlo 2023: vince Ogier, ecco i risultati

Il nuovo compagno Bastianini

Entra a far parte del team ufficiale Ducati MotoGP, Enea Bastianini che mostra la sua felicità a Sky Sport: “Vestire i colori del team ufficiale è una grande emozione ed ora spetta a me dimostrare di essermi meritato questa occasione. –afferma– Sono carico per la nuova stagione e, fortunatamente, non dovrò aspettare molto per poter provare la mia Desmosedici GP rossa in pista: tra un paio di settimane saremo a Sepang per il primo test dell’anno e sarà un momento davvero importante per conoscere meglio i ragazzi della squadra e soprattutto iniziare a lavorare sulla moto.

Conclude così il giovane pilota: “Sarà un anno molto competitivo e ci saranno sicuramente momenti facili ed altri più difficili da affrontare, ma sono pronto a tutto! Ringrazio ancora Claudio, Gigi, Paolo, Davide e tutta Ducati! Darò il 100% come sempre”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Gennaio 2023 19:44

WRC, Rallye Monte-Carlo 2023: vince Ogier, ecco i risultati

nl pixel